Speakers

AlessandroBraga

Alessandro Braga

Digital Transformation Expert

Talent Garden 

l’uomo del digitale di Talent Garden, la più grande piattaforma fisica in Europa di networking per l’innovazione digitale, che oggi conta 23 campus in 8 Paesi (Albania, Austria, Danimarca, Italia, Irlanda, Lituania, Romania, Spagna) e migliaia di talenti, tra startup, freelance, aziende e grandi società. E’ Direttore del progetto InnoTech : San Francisco, sviluppato in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti che ha l’obiettivo di dar vita a un hub di connessione bidirezionale tra il sistema italiano di aziende, istituzioni e competenze e la Silicon Valley.

JohnDetrixhe

John Detrixhe

Future of Finance Reporter

Quartz 

giornalista economico di Quartz Londra. E’ specializzato in materia di Finanza e Mercati. In precedenza ha collaborato con Bloomberg News a New York e a Londra.

AndreaMontanino

Andrea Montanino

Chief Economist

Confindustria 

è il Capo economista di Confindustria. Dal 2012 al 2017 ha lavorato a Washington D.C., prima come Direttore esecutivo del Fondo Monetario Internazionale (FMI), e successivamente come Direttore del Global Business and Economics Program presso l'Atlantic Council. In precedenza è stato capo della segreteria tecnica del Ministro Padoa-Schioppa, Dirigente Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, economista alla Commissione europea e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

EnricoPagliarini

Enrico Pagliarini

Journalist, Radio 24

Il Sole 24 Ore  

giornalista professionista, è a Radio 24 dal 2000. Cura e conduce 2024, trasmissione dedicata a Internet e alla tecnologia ed è Capo servizio nella redazione del GR24. In precedenza ha scritto per sette anni sul quotidiano Il Resto del Carlino.

MauroPisu

Mauro Pisu

Senior Economist, Economics Department

OECD 

Economista cagliaritano, tra i più autorevoli esperti dell’OCSE, dove ricopre l’incarico di Senior Economist dell’Economics Department. Si occupa dell’elaborazione dei Country Report, gli studi nazionali e comparativi che individuano le linee di sviluppo economico e di mercato dei diversi paesi dell’area OCSE. Nelle sue precedenti esperienze professionali ha lavorato alla National Bank of Belgium e in Inghilterra presso la School of Economics dell’università di Nottingham e il Department of Trade and Industry .

FedericoSanti

Federico Santi

Europe Analyst

Eurasia Group 

Esperto internazionale di rischi geopolitici. E’ Europe Analist di Eursaia Group, leader mondiale nella consulenza strategica sui rischi politici fondata e diretta dal politologo della New York University Ian Bremmer. Prima di entrare in Eurasia Group, ha lavorato per il National Bureau of Economic Research, la Overseas Private Investment Corporation, la delegazione dell'UE negli U.S.A e il Senato degli Stati Uniti.

AndreaZorzi

Andrea Zorzi

Volley World Champion 

Campione mondiale di Pallavolo , "Zorro", così come veniva soprannominato. Leggenda della pallavolo italiana, colonna portante della nazionale azzurra fino al 1996. Due volte campione del mondo, tre volte campione europeo sotto la guida dell’allenatore Julio Velasco. Premiato dalla FIVB come giocatore dell'anno 1991. Una vita di sport, vittorie ed esperienze di vita che gli hanno regalato una carriera splendida e un posto nella cosiddetta "generazione di fenomeni".